La bellezza del mare a San Vito Lo Capo sarà la scenografia delle tue vacanze. 

Tra spiagge bianche di sabbia finissima, le cale di ciottoli della Riserva dello Zingaro e le spiaggette della Baia di Macari avrai l'imbarazzo della scelta per le tue giornate.

San Vito Lo Capo non è solo mare. Leggi di più per scoprire escursioni, trekking, climbing e le magnifiche grotte preistoriche.

San Vito Lo Capo

La natura a San Vito Lo Capo esprime tutte le sue sfumature più colorate e intense. Senza ombra di dubbio il mare è protagonista di questa scenografia naturale. La spiaggia bianca di San Vito Lo Capo dominata dall’imponenza di Monte Monaco ti accoglierà ogni giorno per i tuoi tuffi in un mare azzurro caraibico. Il borgo di San Vito Lo Capo ti accoglie con la bellezza luminosa dei piccoli borghi marinari d’Italia: case basse dagli infissi colorati, negozi artigianali e gelaterie in cui gustare dolci prelibatezze.

Se vuoi arricchire la tua vacanza di sensazioni più selvagge sei nel post giusto: prova escursioni in barca per vivere il mare e i paesaggi costieri scoprendo nuovi angoli di paradiso. Se sei un amante della natura invece, non perderti il trekking sui sentieri di Macari e San Vito Lo Capo: perfetti per innamorarti dei panorami di questo territorio. Per i più spericolati, puoi sperimentare le alte falesie a strapiombo praticando climbing anche in primavera e in autunno.


San Vito Lo Capo è tutto questo e molto altro. Che stai aspettando? Contattaci per aiutarti a organizzare la tua vacanza.

Scopri la Sicilia occidentale