Incastonato tra Monte Cofano e Monte Monaco, il Golfo di Makari è diventato famoso per essere scenografia naturale di numerose produzioni televisive e cinematografiche.

Non perderti la varietà di anfratti della costa in cui immergerti: Cala Isulidda, Baia Santa Margherita, Bue Marino e tutte le spiagge di ciottoli e sabbia che si alternano a impreziosire il litorale.

Gli amanti della natura potranno sperimentare il climbing sulle falesie di Cala Mancina, godersi una passeggiata a cavallo al tramonto e inerpicarsi fra i sentieri storici di Monte Cofano per scoprire panorami dall'alto mozzafiato.

Macari

Tra Monte Monaco e Monte Cofano, nel Comune di San Vito Lo Capo, si apre un arco di costa suggestivo che si colora di tutte le tinte del blu del mare e del rosso del cielo al tramonto.

Il Golfo di Makari è una tappa imperdibile per i viaggiatori che arrivano in Sicilia occidentale. Apprezzatissimo dai turisti italiani e stranieri già da molti anni, è di recente entrato nelle mete preferite dei vacanzieri anche grazie al successo della serie TV Rai "Makari" che racconta le avventure di Saverio Lamanna e i suoi amici.

La bellezza di questo angolo di Sicilia sta nella sua versatilità. Le spiagge di sabbia si alternano alle calette di scogli e ciottoli per offrire a tutti i turisti la soluzone ideale per le proprie giornate al mare. La spiaggia dorata di Baia Santa Margherita è l'ideale per chi cerca comodità, magari con la famiglia e i bambini.

Per i più spartani le cale di Isulidda, Bue Marino, Calazza e tonnara del Cofano offrono nuovi paesaggi suggestivi e più aspri. Ancora più bello il mare di questo tratto di costa se vissuto con una delle escursioni in barca in partenza da San Vito lo Capo. Da non perdere.

Macari è questo e tanto altro. Cosa aspetti? Contattaci per aiutarti ad organizzare la tua vacanza.

Scopri la Sicilia occidentale